Torneo di Ticket to Ride Europa

Eccoci finalmente con l’annuncio ufficiale del tanto atteso torneo di Ticket to ride (Europa)!
Come potete vedere dall’immagine, il torneo si svolgerà al Job Cafè (ma dai?!?) 

Martedì 13 Giugno alle ore 20.00

L’orario indicato in realtà sarebbe quello di apertura per iniziare a preparare i tavoli e a raccogliere le eventuali iscrizioni dell’ultimo minuto. Il torneo inizierà appena tutto sarà pronto ma non più tardi delle 20.30.

ISCRIZIONE

Costo di iscrizione per il torneo….3 Euro a partecipante!

Ci si potrà iscrivere da ora fino a giovedì 8 Giugno.
Se non dovessimo raggiungere la quota minima di 12 iscritti entro quel termine il torneo sarà annullato.
Il pagamento dell’iscrizione può essere effettuato dal vivo tramite qualsiasi membro del Direttivo da qui alla data di scadenza dell’iscrizione, oppure tramite bonifico con le solite credenziali.

Come anticipavo prima , potremo raccogliere iscrizioni anche durante la serata stessa, ma in questo caso non garantiremo la partecipazione, avendo un tetto massimo di 16 iscritti.

Avete qualche amico appassionato di treni? Invece di lasciarlo lì appostato in stazione ad aspettare il passaggio del prossimo locomotore da ammirare, portatelo in ludoteca e fatelo iscrivere al torneo per vivere direttamente la meravigliosa esperienza di girare l’Europa in treno!
Tutto questo fondamentalmente per dirvi che il torneo sarà aperto anche ai non iscritti, quindi potete pure spargere la voce in giro e portare i vostri amici 😉

Chiediamo a tutti gli iscritti che dovessero disporre di una copia del gioco, la gentilezza di metterla a disposizione in caso di necessità! In cambio avrete tutto l’affetto che vi meritate da parte nostra per essere delle persone meravigliose! :-*

Qui di seguito il regolamento:

1. Partecipanti:
• Il torneo prevede la partecipazione compresa tra i 12 ed i 16 giocatori.
• Saranno garantite 2 partite di qualificazione a giocatore, per poi determinare la classifica che porterà alla finale.
• Ogni partita avrà 3 o 4 partecipanti. Si cercherà di comporre tutti i tavoli con lo stesso numero di giocatori.

2. Tempo di gioco:
• Ogni partita avrà una durata massima di 60 minuti (Ci sembra un tempo ragionevole e confidiamo nel buon senso di tutti i partecipanti!)

3. Punteggio:
• Ogni partita assegnerà punti ai giocatori in base al loro risultato.
• Il vincitore della partita otterrà 5 punti.
• Il secondo classificato otterrà 3 punti.
• Il terzo classificato otterrà 1 punto.
• I giocatori al di fuori delle prime tre posizioni non otterranno punti.
• La somma dei punti ottenuti da ogni giocatore nelle due partite di qualificazione determinerà la classifica finale.

4. Classifica e spareggi:
Al termine delle partite di qualificazione, verrà stilata una classifica finale basata sulla somma dei punti ottenuti dai giocatori.
I tavoli saranno formati casualmente per la prima partita, mentre per la seconda partita saranno formati in base alla posizione in classifica temporanea (Esempio: Tavolo 1:dal primo al quarto; Tavolo 2 dal quinto all’ottavo, ecc…).
Se due o più giocatori dovessero avere lo stesso punteggio in classifica, si applicheranno i seguenti criteri di spareggio:
a. Scontri diretti: Il giocatore che ha vinto lo scontro diretto contro gli altri giocatori a pari punti ottiene un miglior piazzamento in classifica (se tutti i giocatori a pari punti dovessero essersi incontrati tra di loro)
b. Se non dovesse esserci stato scontro diretto, si prenderà in considerazione il numero di punti totali ottenuti dai giocatori nelle partite di qualificazione. (non i punteggi ottenuti a seguito del piazzamento finale al proprio tavolo, ma di quelli ottenuti durante le partite)

5. Partita finale:
• I primi 4 classificati nella classifica avranno accesso alla partita finale per determinare il vincitore del torneo.

I premi per i primi 3 classificati saranno:

1° Posto : Calico
2° Posto : Xi’ An
3° Posto : Mind Bug 

Ovviamente non ci sarà modo di spiegare le regole del gioco durante la serata, quindi sarà necessario che tutti i partecipanti arrivino adeguatamente preparati,nel caso vogliate provare il gioco durante le prossime serate, ne abbiamo una copia a disposizione in Ludoteca e l’espertissimo Paolo non avrà problemi a farvelo provare, mostrandovi tutti i segreti per padroneggiarlo e sconfiggere i vostri avversari!

Credo e spero di avervi detto tutto, in caso di dubbi e domande non esitate a contattarci, provvederemo a rigirarle immediatamente a Chat gpt che ha scritto il regolamento! 😛

Grazie e Buona giornata!